Caaf

Perché chi lavora non debba “anche” preoccuparsi del Fisco!

Con la Legge n. 413 del 30 dicembre 1991 e il varo del Regolamento (D.M. 25 febbraio 1992) le Associazioni di Categoria a cui è stata concessa (con Decreto Ministeriale) l’apposita autorizzazione, possono svolgere attività di CAAF.
L’USARCI tra le prime costituisce tale servizio perché anche i lavoratori autonomi possano fruirne così come già da diverso tempo fanno i dipendenti.
Attraverso le proprie sedi territoriali e a partire dal 1996 per l’intero territorio nazionale, viene fornito un paritetico servizio a costi contenuti.
L’attività del CAAF prevede e provvede alla tenuta (ed eventuale conservazione) delle scritture contabili, previo controllo formale della documentazione fornita dagli utenti (con particolare riguardo alle scritture tenute ai fini dell’IVA, delle imposte sui redditi ed a documenti fiscali che vanno annotati in tali scritture); e ancora alla predisposizione delle dichiarazioni dei redditi (comprese quelle di “ravvedimento operoso”), dei sostituti di imposta (mod. 770), delle dichiarazioni IVA nonché dei relativi allegati, prospetti e così via. L’attività dei CAAF si completa con l’apposizione del visto di conformità sulle dichiarazioni dei redditi.

Caaf dell’Agente Commerciale S.r.l.

La compilazione del modello di dichiarazione dei redditi, oggi, rappresenta una vera e propria impresa in cui i minimi errori comportano conseguenze gravi ed oneri pesanti.
Nel 1994, finalmente entrano in funzione anche per i Rappresentanti ed Agenti di Commercio i Centri Autorizzati di Assistenza Fiscale, i cosiddetti CAAF IMPRESA.
L’USARCI ha immediatamente attivato il proprio CAAF dell’Agente Commerciale che assisterà unicamente gli aderenti la Categoria. Tenuta della contabilità e dichiarazioni fiscali da quell’anno non sono più un problema.
Affidandoli al CAAF USARCI l’agente avrà la sicurezza della loro corretta compilazione ed il visto di conformità, apposto sulle dichiarazioni libererà da ogni sanzione amministrativa derivante da errori formali, di calcolo o da errata indicazione di detrazioni ed oneri. Infatti in caso di errore, eventuali sanzioni verranno addebitate direttamente al CAAF. Affidandosi al CAAF USARCI potrà dimenticare l’ansia da Fisco!

Servizi dell’area Contabilità e Fisco

-tenuta contabilità e consulenza (libri I.V.A. – dichiarazione I.V.A. e denuncia dei redditi: Unico, 750, 760) a prezzi “associativi” 011.591403 (2 l.r.a.)
-consulenza ed assistenza fiscale per la compilazione dei redditi e delle dichiarazioni richieste per l’IVA presso la nostra Associazione da parte di un Commercialista iscritto all’Albo;
– consulenza per la redazione dei ricorsi avverso gli accertamenti degli Uffici impositori erariali.

Annunci